Ultima modifica: 23 Settembre 2019
Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras > Avvisi > Avvio servizio di refezione scolastica

Avvio servizio di refezione scolastica

Avvio servizio di refezione scolastica
a.s. 2019/2020

Con nota prot. n. 28435 del 20 febbraio 2019 la dirigenza del Settore Welfare e Istruzione del Comune di Reggio Calabria comunicava l’intendimento, anche per l’anno scolastico 2019/2020, di avviare il servizio di refezione scolastica, in via presumibile, all’inizio del mese di ottobre e fine nel mese di maggio a beneficio degli alunni e del personale docente e non docente delle scuole infanzia, primarie e secondarie di I grado.
Ciò posto si comunica che con decorrenza dal prossimo 7 ottobre 2019 avrà inizio la prestazione del servizio di refezione scolastica.
Il servizio sarà attuato, come nei precedenti anni scolastici, dalla Società SCAMAR e della Società SERRANO’ SRL aggiudicatarie del servizio con determinazione dirigenziale n. 84 del 21 settembre 2017.
Il servizio prevede la fornitura di pasti per diete speciali per utenti affetti da intolleranze alimentari o patologie con definito vincolo dietetico (es. celiachia, diabete.mellito.ecc.), nelle certificazioni mediche dovranno essere attestate chiaramente: patologie, intolleranze specifiche, schemi dietetici; il Fornitore dovrà garantire, altresì, la fornitura della dieta a carattere etico-religioso che non necessita di alcun certificato medico.
Si informa, altresì, che, come nel passato, dovrà essere utilizzata la piattaforma web da parte dell’utenza, oggi con funzionalità potenziate della “gestione prenotazione”.
Infatti la nuova modulistica apre alla possibilità di richiedere l’iscrizione On-line al servizio di refezione.
Il nuovo modulo On-line permette di:

  • Scegliere l’I.C. di appartenenza;
  • Selezionare il plesso;
  • Popolare i dati anagrafici del genitore/tutore;
  • Popolare i dati anagrafici del fruitore del servizio;
  • Inserire eventuali allergie o diete alimentari da seguire;
  • Inserimento fascia di reddito;
  • Allegare documenti/certificati.

Il modulo di iscrizione è raggiungibile attraverso il link servizi.hermes.it//GestioneMensa/Login.aspx
Al Fornitore, che legge la presente circolare per conoscenza, si rivolge l’invito a collaborare fattivamente con l’Amministrazione Comunale, con la Commissione Mensa e con le Istituzioni Scolastiche allo scopo del comune obbiettivo del soddisfacimento dell’utenza.