Ultima modifica: 21 Giugno 2019
Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras > Avvisi > Corso online enel PlayEnergy

Corso online enel PlayEnergy

Corso online enel PlayEnergy

Prot. 3580/VII.5                                                                         Reggio Calabria 20/06/2019

 

Oggetto: Corso online di formazione gratuito “ENERGIA E SVILUPPO SOSTENIBILE 2030”

Con riferimento all’oggetto, si rende noto che è stato prolungato fino al 31 agosto il corso indetto da Enel e pubblicato su sito web: https://playenergy.enel.com/it/formazione/ .

Il corso fornisce ai docenti di ogni grado scolastico contenuti attuali sui temi energia e ambiente, con l’obiettivo di stimolare negli studenti delle diverse età quello spirito critico necessario per usare in modo responsabile e sostenibile l’energia elettrica senza perdere di vista i propri bisogni. Nel corso si parla di Domotica e Internet of Things, efficienza energetica, sostenibilità ambientale, cambiamento climatico, mix energetico, accessibilità alle risorse e molto altro.

Le proposte di attività per la classe consentono di progettare e condurre attività con metodologie laboratoriali, con un approccio interdisciplinare STEAM (Science, Technology, Engineering, Art, Mathematics) promuovendo le life skills per una cittadinanza responsabile.

Al completamento di ciascun modulo della durata di 5 ore è previsto il rilascio dell’attestato, valido per tutti gli usi consentiti dalla legge. Pertanto chi è interessato farà riferimento all’ins. Drago Antonino, Funzione Strumentale, per segnalare la partecipazione al progetto (per un eventuale coordinamento futuro fra i partecipanti e diffusione delle competenze acquisite) e/o per eventuali chiarimenti.

Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Margherita NUCERA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3 comma 2 del D.L. 39/93