Ultima modifica: 30 Aprile 2019

Formazione GPU

FORMAZIONE GPU

Nuova apertura delle iscrizioni alla formazione gratuita online su
progettazione e gestione degli interventi PON per la Scuola 2014-2020

Tra le attività del “PON per la Scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento 2014-2020”, alla fine dello scorso anno è stata avviata una nuova iniziativa volta a migliorare la conoscenza del personale scolastico del sistema GPU che supporta le scuole nella partecipazione al Programma. Il riferimento è all’avviso relativo al corso online “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014-2020”, che è stato pubblicato alla fine di novembre del 2018.

L’attenzione mostrata nei confronti di questa iniziativa è stata decisamente superiore alle aspettative – oltre 30.000 iscritti – e ha evidenziato il forte bisogno formativo del personale scolastico sugli argomenti trattati nel corso. Allo stesso tempo, questa ampia adesione ha reso necessaria la rimodulazione dei servizi infrastrutturali da utilizzare per la formazione online e, di conseguenza, sta prolungando i tempi di apertura della piattaforma dedicata alla formazione. Dal mese di gennaio, inoltre, l’AdG continua a ricevere numerose e continue richieste di riapertura delle iscrizioni al corso.

Alla luce di queste considerazioni, a partire dal 29 aprile e fino al 20 maggio sono riaperte le iscrizioni al corso online “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014-2020”. Le iscrizioni saranno aperte a tutto il personale scolastico interessato all’iniziativa e non ancora iscritto al corso. Potranno partecipare a questa iniziativa anche i DS, i DSGA, i docenti e il personale tecnico e amministrativo della Provincia Autonoma di Bolzano e della Regione Val d’Aosta (accedi all’iscrizione online).

A conclusione di questa seconda fase di iscrizione al corso sarà avviata la formazione online. L’informazione relativa all’avvio delle attività sarà diffusa attraverso l’homepage del Portale GPU.