Ultima modifica: 9 Gennaio 2020
Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras > News > La solidarietà è protagonista al Mercatino di Natale

La solidarietà è protagonista al Mercatino di Natale

La solidarietà è protagonista al Mercatino di Natale
dei bimbi della scuola dell’infanzia di Saracinello

I bambini della scuola dell’infanzia di Saracinello, sotto la guida delle loro insegnanti, hanno allestito martedì 17 dicembre u.s. un Mercatino di Natale, dove hanno messo in vendita diversi lavoretti, da loro realizzati, per raccogliere fondi da devolvere all’Hospice di Reggio Calabria.
L’organizzazione e l’evento hanno costituito un vero e proprio momento di educazione alla cittadinanza attiva. I nostri bambini hanno giocato, sperimentato, appreso ma in particolare hanno donato il loro tempo, il loro amore, la loro gioia.
Tutto ciò è stato evidente anche a quanti hanno visitato il Mercatino e che hanno, quindi, apprezzato non solo i prodotti in vendita ma anche l’atmosfera ricca di gioia ed amore per il prossimo.
L’iniziativa ha riscosso grande entusiasmo sia tra le famiglie sia nel territorio. Grazie alla vendita di tutti i lavoretti realizzati dai bambini è stata raccolta una cospicua cifra che sarà devoluta, come anticipato, all’Hospice Via delle Stelle di Reggio Calabria in una cerimonia che si terrà sabato 11 p.v. alle ore 11:00 nei locali della scuola dell’infanzia di Saracinello. Sono invitate tutte le famiglie dei bambini che, insieme alla Dirigente scolastica prof.ssa Margherita Nucera, consegneranno simbolicamente al presidente dell’Hospice, dott. Vincenzo Trapani Lombardo, un assegno corrispondente alla somma raccolta.