L’I. C. Nosside – Pythagoras alle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021

Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021.

L’I. C.  Nosside – Pythagoras c’è!

 

Si è tenuta il 17 dicembre u.s.  la fase di preselezione alle Olimpiadi Italiane di Astronomia 2021, a cui hanno partecipato, nella sezione Junior 1 (studentesse e studenti frequentanti il terzo anno delle scuole secondarie di primo grado), alcuni alunni della nostra scuola.

Questa competizione, per la quale ogni anno i nostri ragazzi si preparano, è un’occasione di crescita e valorizzazione che dà loro la possibilità di coltivare l’interesse e la passione per l’astronomia, di incontrare ricercatori e confrontarsi con altri ragazzi e realtà.

Dei 5142 iscritti alla Preselezione hanno superato la prova un totale di 696 studenti (229 per la categoria Junior 1, 220 per la categoria Junior 2 e 247 per la categoria Senior), che sono stati ammessi alla Gara Interregionale 2021.

Di questi, quattro sono alunni dell’I.C. Nosside – Pythagoras: Bouchoucha Iyed (3D), Nucera Attilio (3G), Rulli Francesco (3D), Sehbi Norhane (3D). Si tratta del numero MASSIMO di studenti ammessi previsto nel bando e nel regolamento per le scuole secondarie di primo grado.

La Gara Interregionale per la categoria Junior 1 si svolgerà il 23 febbraio 2021, avrà inizio simultaneamente in tutte le sedi alle ore 14:30 e avrà una durata di due ore e mezza.

Le modalità di svolgimento della Gara Interregionale, che dipenderanno dalle misure in atto per il contenimento dell’emergenza Covid-19, saranno comunicate in data 8 febbraio 2021.

Dal 27 al 29 aprile 2021 si svolgerà a Perugia la Finale Nazionale, alla quale ci auguriamo che possano partecipare tutti i nostri ragazzi!

Aggiungi ai preferiti : Permalink.