Ing. Giuseppe Martino

L’Ing. Giuseppe Martino, dal 2019 Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo Rizziconi, dirige l’Istituto Comprensivo “Nosside-Pythagoras” dal 1° settembre 2022.

Ingegnere civile, già libero professionista operante nell’ambito della progettazione architettonica, strutturale oltre che nella sicurezza e come consulente di vari Tribunali, ha maturato ampia esperienza didattica nella scuola Secondaria, dove ha insegnato discipline di indirizzo nel percorso “Costruzioni, Ambiente e Territorio”, degli Istituti Tecnici.

Già insegnante specializzato per l’attività di sostegno, ha concluso il proprio percorso nella qualità di docente di Fisica. Esperto di didattica laboratoriale, di orientamento e di Alternanza Scuola-Lavoro (oggi P.C.T.O.), ha conseguito, inoltre, un master in “Dirigere, organizzare e gestire le Istituzioni scolastiche e formative”.

La sua carriera lo ha, altresì, impegnato in una pluriennale collaborazione con l’Università.

ALLEGATI: