Due studentesse dell’I.C. Nosside Pythagoras ai Campionati Nazionali Italiani Giovanili di Nuoto

Con grande orgoglio e ammirazione comunichiamo che due alunne della Scuola secondaria di I grado, Emma Arcudi (III C) e Sabrina Ferrara (II H), parteciperanno dal 25 al 27 marzo p.v., ai Campionati Nazionali Italiani Giovanili di Nuoto presso lo Stadio del Nuoto di Riccione, rappresentando tutta la Calabria.

La competizione si svolgerà in due sessioni separate, dal 25 al 27 marzo saranno ai blocchi di partenza le ragazze del settore Femminile e dal 28 al 30 i ragazzi del settore maschile.

Emma Arcudi  si è qualificata in 5 gare: 100 e 200 Rana, 100 far, 200 e 400 mix; Sabrina Ferrara si è qualificata per i 100 Far ei  200 far.

La dirigente scolastica, prof.ssa Margherita Nucera, plaudendo al risultato ottenuto dalle allieve, ha sottolineato che le attività sportive sono occasioni per privilegiare la creatività e l’investimento emotivo, perché l’ottica educativa è di sostenere i processi che portano all’autonomia, alla crescita dell’autostima, alla capacità di iniziativa e alla consapevolezza di sé a vari livelli, fisico ed emotivo. È per tale motivo che da sempre il nostro istituto stimola i ragazzi a partecipare ad attività extrascolastiche quali il nuoto, il calcio, il tennis, la musica …

Un grande in bocca al lupo alle nostre alunne, l’IC Nosside  Pythagoras tiferà per voi!

                                                                                                                                                                         M. LS.

Aggiungi ai preferiti : Permalink.