Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras

Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras

Scuola dell'Infanzia - Primaria - Secondaria di Primo Grado

Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI)

Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI)

Pubblicato in allegato il Decreto del Dirigente Scolastico (Prot. n. 5260/II.5 del 22/10/2019) per la costituzione del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) per gli anni scolastici 2019/2022.

Il Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (G.L.I.) è istituito presso l’Istituto Comprensivo Nosside Pythagoras in linea con quanto previsto dalla vigente normativa che definisce e completa l’approccio all’inclusione/integrazione scolastica, ampliando “il campo di intervento e di responsabilità di tutta la comunità educante all’intera area dei Bisogni Educativi Speciali (BES)”.
Pertanto, il G.L.I. è costituito come estensione del Gruppo di Lavoro per l’Integrazione Scolastica, previsto dal comma 2 art. 15 Legge 104/1992 e già denominato “G.L.I.”.
Il GLI, composto da docenti curricolari, docenti di sostegno, nonché da specialisti delle AA.SS.LL. territorialmente competenti, ha il compito di supportare il Collegio dei docenti nella definizione e realizzazione del Piano di Inclusione nonché i docenti contitolari e i Consigli di classe nell’attuazione dei PEI.


 

Allegati

  • GLI OK • 3 MB • 0 click
    22.10.2019

    Decreto di costituzione del Gruppo di Lavoro per l’Inclusione (GLI) per gli anni scolastici 2019/2022