Ultima modifica: 22 Aprile 2020
Istituto Comprensivo Nosside-Pythagoras > News > Monitoraggio rivolto agli alunni delle Secondarie di Primo e Secondo grado

Monitoraggio rivolto agli alunni delle Secondarie di Primo e Secondo grado

Monitoraggio rivolto agli alunni delle
Secondarie di Primo e Secondo grado

L’Assessorato alla Pubblica Istruzione, facente parte dell’Alleanza Educativa di Reggio Calabria della quale è stato tra i promotori, in questo momento di grande emergenza, allo scopo di monitorare la situazione degli alunni propone un questionario sulla condizione giovanile.
Questa attività vuole essere uno spazio fresco ed immediato nel quale lo studente si possa liberamente raccontare…. e che consentirà a noi di conoscerlo meglio per supportarlo.
L’obiettivo è quello di avere un quadro realistico dei problemi riscontrati in questo periodo dagli studenti, con lo scopo di trarre informazioni utili su come viene vissuta questa fase da giovani e giovanissimi.
Il questionario è stato realizzato dall’associazione “Attendiamoci” che da anni si occupa di formazione giovanile e che opera all’interno della rete di Alleanze Educative. È completamente anonimo, compilabile online attraverso PC o smartphone, e diviso in 5 aree: Informazioni personali, qualità della vita, studio, tempo libero, futuro. Vi è anche la possibilità di indicare la scuola di riferimento così da poter avere anche dei dati personalizzati.
È consultabile a questo link: https://bit.ly/questionario_giovani
Vi chiedo quindi di condividerlo, attraverso i docenti, con i vostri alunni per consentire loro la partecipazione.
Sarà ns. cura, una volta raccolti i dati, pubblicare gli esiti per una valutazione oggettiva e condivisa.
Cordiali saluti.
Reggio Calabria, lì 21.04.2020

Assessore alla Pubblica Istruzione
f.to Anna Nucera