Concorso “I giovani ricordano la Shoah”

Risultati selezione regionale – a.s. 2022/2023

Prot. n. 7553/IV                             Reggio Calabria, 22/12/2022

Alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo

Al personale Docente

Al Sito web

 

In riferimento al concorso “I giovani ricordano la Shoah” – a.s. 2022/2023, si comunica che la Commissione Regionale, incaricata di individuare per ogni ordine e grado di studi solo due lavori (sei in totale) ritenuti meritevoli di concorrere a livello nazionale, ha selezionato per la sezione dedicata alla scuola Primaria l’opera elaborata dagli alunni delle classi IIIB e IIIC del plesso “Nosside” dal titolo “Giù le mani dagli occhi”.

A livello nazionale è costituita una Commissione paritetica composta da rappresentanti del Ministero dell’Istruzione e dell’UCEI. La Commissione, dopo attenta valutazione dei lavori pervenuti, procederà all’individuazione di un vincitore per ogni grado di studi. In occasione del “Giorno della Memoria” i vincitori saranno premiati dall’On. Ministro e ricevuti dal Presidente della Repubblica e/o dalle più alte Cariche Istituzionali e dal Presidente dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane.

Si vuole rivolgere un vivo ringraziamento a tutti gli alunni che, con impegno, fantasia e creatività, si sono impegnati a realizzare un prodotto che vede la scuola come comunità educante. Parimenti un plauso è diretto alle insegnanti Giovanna Malavenda, Caterina Lentini e Cinzia Vinciguerra per l’ottimo risultato raggiunto, per le sapienti indicazioni fornite e per le attenzioni rivolte, al fine di garantire la dovuta ricaduta didattica dell’iniziativa formativa.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Ing. Giuseppe Martino
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3, c. 2 D.Lgs. n. 39/1993


Loader Loading...
EAD Logo Taking too long?

Reload Reload document
| Open Open in new tab

Download [620.03 KB]

Aggiungi ai preferiti : Permalink.