ERRATA CORRIGE – Definizione delle funzioni strumentali

DEFINIZIONE DELLE FUNZIONI STRUMENTALI
PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020
ERRATA CORRIGE

Prot. n. 4660/VII.6                                                                                                                   Reggio Cal. 19/09/2019

AI SIGG. DOCENTI
ALBO/ATTI
SITO WEB
AL DSGA
SEDI

OGGETTO: ERRATA CORRIGE – DEFINIZIONE DELLE FUNZIONI STRUMENTALI PER L’ANNO SCOLASTICO 2019-2020

Si comunica che, per mero errore materiale di digitalizzazione, la Funzione Strumentale n.5 definita “ORIENTAMENTO” risulta incompleta per cui si procede a ridefinizione come segue:

5. INCLUSIVITÀ E ORIENTAMENTO

OSSERVAZIONE E ANALISI DEI BISOGNI FORMATIVI DEGLI ALUNNI NELL’OTTICA DELL’INCLUSIVITÀ. GESTIONE DEI BISOGNI FORMATIVI DEGLI STUDENTI. PROMOZIONE DI ATTIVITÀ PROGETTUALI PER GRUPPI DI ALUNNI IN LINEA CON LA VALORIZZAZIONE DELLE INTELLIGENZE E DEI TALENTI SPECIFICI. ORGANIZZAZIONE DELLE ATTIVITÀ DI ORIENTAMENTO. CURA DEI RAPPORTI TRA I VARI ORDINI DI SCUOLA. DIVULGAZIONE E PROMOZIONE DELL’OFFERTA FORMATIVA E DEI PIANI DI STUDIO. ORGANIZZAZIONE DEGLI OPEN DAY. INFORMATIVA ALLE FAMIGLIE, COLLABORAZIONE FATTIVA CON DIPARTIMENTI DISCIPLINARI E CONSIGLI DI CLASSE PER METTERE A PUNTO STRUMENTI VALUTATIVI DI OSSERVAZIONE. IDEAZIONE, PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE (CON IL SUPPORTO DELL’AD E LA COLLABORAZIONE DELLE FF SS) DI MATERIALE INFORMATIVO/DIVULGATIVO E PUBBLICITARIO. ATTIVITÀ DI COLLABORAZIONE CON LE ALTRE FUNZIONI STRUMENTALI E UFFICI.

FINALITÀ: Attivare pratiche e strategie di inclusività. Potenziare e valorizzare le attitudini e le inclinazioni naturali. Creare sinergie tra i diversi ordini di scuola dell’Istituto Comprensivo.


È CONFERMATO IL TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE CANDIDATURE ENTRO LE ORE 12 DI MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE UTILIZZANDO IL MODELLO ALLEGATO ALLA NOTA 4640/VII.6 DEL 18/09/2019.

IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Margherita NUCERA

Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ex art. 3,c. 2 D.Lgs. n. 39/1993

Aggiungi ai preferiti : Permalink.